Trattamenti Ayurvedici a Roma e Sabaudia

Trattamenti Ayurvedici Breve viaggio tra i Trattamenti Ayuverdici

SHIRO DHARA

SHIRO DHARA

Colata di olio sulla fronte

Questo massaggio consiste in un sequenza calcolata in base alla costituzione del ricevente e all’orario in cui si effettua. Dopo aver massaggiato il corpo per 40 minuti o, per un'esperienza più intensa, 1 ora, la persona viene preparata per ricevere la colata di olio, tiepido, sulla fronte per circa 20 minuti. Migliora i sintomi legati a stress, ansia, insonnia, angoscia, attacchi di panico e altri disturbi legati al sistema nervoso.
- Durata 1 ora.

KALARI MASSAGE

Massaggio Muscolare

Il Kalari è il massaggio ayurvedico realizzato con i piedi, utilizzato nei tempipassati come massaggio preparatorio nei combattimenti di arti marziali; oggi si potrebbe definire il massaggio sportivo ayurvedico.Il massaggio Kalari rafforza il corpo rilassando e attivando muscoli e percorsi energetici. E' un tipo di trattamento prevalentemente muscolare. Una tradizionale sequenza di manovre, che da millenni viene tramandata in India, garantirà un risultato estremamente efficace. Adatto a chi ama le pressioni corporee.
- Durata 1 ora.

KALARI MASSAGE
GARBHYANGAM

GARBHYANGAM

Massaggio della Donna in Gravidanza

un’antica tecnica proveniente dalla tradizione ayurvedica, un amorevole massaggio che rende più armonioso e coinvolgente il
messaggio d’amore che arriverà anche al piccolo.
- Durata 1 ora.

THANDABHYANGAM

massaggio ayurvedico alla schiena

Ottimo per alleviare le tensioni sulla schiena.La schiena è una
delle zone del corpo che maggiormente accumula stress. Soprattutto la regione del collo, delle spalle e della vita necessitano di particolare attenzione e cura. Si può esercitare
una manualità profonda, con conseguente completo rilassamento e sensazione di benessere generale, in quanto,
gran parte del sistema nervoso passa attraverso la colonna
vertebrale.Viene normalmente usato un olio specifico per i dolori muscolari. Aiuta nel rilassamento con conseguente sensazione di benessere generale.Benefico per il sonno.Preventivo per mantenere in salute la schiena, evitando irrigidimenti e contrazioni.
- Durata 30 minuti.

THANDABHYANGAM
SHIROABHYANGA

SHIROABHYANGA

massaggio alla testa

In Ayurveda il massaggio alla testa è molto importante, tanto da essere considerato una vera e propria terapia con una serie di studio clinici che ne provano l’efficacia. Il massaggio alla testa è ottimo per distendere delicatamente il sistema nervoso ed aiuta a rimuovere lo stress del giorno favorendo un sonno tranquillo. I famosi oli ayurvedici rendono i capelli morbidi, rinforzando e promuovendo la loro crescita. L’uso del tipo di olio cambia in base alla tipologia di problema.Aiuta nell'insonnia.Cura e previene la caduta dei capelli e delle calvizie.Previene il mal di testa.Rafforza le radici dei capelli e mantiene i capelli sani.
- Durata 30 minuti.

PADABHYANGA

massaggio ayurvedico solo ai piedi

I piedi sono la base del corpo, il punto di contatto con la Madre Terra. Nella tradizione indiana, i piedi rappresentano la manifestazione della vita umana: il Divino che si fa uomo. Ecco perché, di un Santo o di un Maestro di vita, si venerano i suoi piedi e i suoi sandali. Massaggiare il piede e in particolar modo la pianta del piede, è utile per creare un flusso armonico in tutto il corpo e stimolare l'attività dei vari organi.
- Durata 30 minuti.

PADABHYANGA